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PROFUMERIA

simone andreoli

«La creazione di un profumo inizia intorno a noi. È la percezione dell’intensità di alcuni frammenti di vita, di impulsi assoluti che lasciano il segno e scrivono la nostra storia.»

Simone Andreoli è un nome che fissa composizioni olfattive mediante ricordi e memorie di paesi lontani, imprimendo i pensieri di un diario di viaggio in ogni profumo, come se fosse la tela di un pittore o il pentagramma di un musicista. Il diario racconta dell’errare costante nelle strade del mondo che diventano spazi individuali dove l’olfatto si trasforma in storia, ricordo ed emozione. Le sue pagine ci parlano e insieme agli odori ci guidano nel nostro intimo archivio per ricondurci in ogni dove e in ogni luogo.

nasomatto

I profumi Nasomatto sono anticonvenzionali in tutto, dal packaging alle fragranze ricercate. 
La collezione è stata lanciata nel 2007 da Alessandro Gualtieri, genio creatore del brand che sostiene la filosofia per cui rivelare le pregiatissime materie prime utilizzate, possa limitare e traviare l’idea che il pubblico si fa annusando una fragranza. Aspira a far sì che coloro i quali annusano le sue essenze, le interpretino in maniera personale, diventando una cosa sola con il profumo:

«Comincio a fare qualcosa ma a un certo punto le cose cominciano a farsi da sole»

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nobile 1942

Una storia di passione che ha inizio quell’anno e che prosegue tutt’ora, dopo due generazioni, con Massimo Nobile. 
Un marchio tutto italiano, dall’ideazione alla realizzazione. Una continua ricerca del bello e delle materie prime più esclusive, che vengono unite alla dedizione e alla cura per i dettagli. Una delle rare aziende artigianali che produce in casa e confeziona a mano i suoi prodotti. Una collezione di fragranze uniche per rappresentare lo stile italiano nel mondo.

astrophil & stella

Il nome del brand è ispirato ad una storia d’amore “cosmica”, a quattro nasi di fama mondiale: Bertrand Duchaufour, Luca Maffei, Cecile Zarokian e Chris Maurice. 
Astrophil & Stella è un nuovo e italianissimo brand di fragranze artistiche: “Astrophil” è un mortale fiero, determinato e sognatore, “Stella” una divinità sfuggente, bellissima e vivace. Dal loro incontro nasce l’amore che lega terra e firmamento in un abbraccio fatto di profumo e incanto.

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il profvumo

La creatrice Silvana Casoli si racconta così:

 

«I miei profumi sono vitali, vibranti mai banali. Abbracciano ed esaltano l’alchimia della pelle di chi li indossa.»

 

Costruiti con essenze nobili e rare, lasciano un messaggio olfattivo indimenticabile.

van cleef & arpels

La Collection Extraordinaire si ispira all’alta gioielleria. Creata nel 2009 la collezione rende omaggio agli ingredienti più raffinati utilizzati in profumeria, per dare vita a straordinarie creazioni olfattive. Ciascuna fragranza porta il numero di formulazione attribuito dal maestro profumiere.

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goutal

La creatrice del marchio di profumi di nicchia Goutal Paris era Annick Goutal, una donna unica, coraggiosa e visionaria, piena di emozioni, irrequietezza e intuizione. Nel 1979 Annick Goutal diventò una produttrice di profumi e nel 1981 creò la sua prima fragranza, l'iconica Eau d'Hadrien.
Ogni fragranza racconta una storia che può essere vissuta sulla pelle e sui sensi, una miscela di poesia, natura esuberante e cultura eterna, creando uno stile unico.
Questi valori fondamentali sono stati trasmessi al presente. Alla Maison Goutal, la figlia della fondatrice, Camille Goutal, come direttrice creativa, insieme a Isabelle Doyen, una fedele profumiera del marchio fin dall'inizio, hanno continuato a lavorare sulla composizione di ogni fragranza in armonia, mantenendo l'essenza dell’eleganza, raffinatezza francese e uno squisito artigianato di lusso.

serge lutens

«Non mi piace definirmi come creatore di profumi. Piuttosto mi vedo come qualcuno che colloca una fragranza nel contesto di una storia. Non amo seguire mode o tendenze e immagino fragranze, flaconi, astucci, ne scelgo geometrie, colore, definizioni estetiche e materiali di realizzazione… Un concetto totalizzante. I miei profumi hanno nomi evocativi, trasportano in viaggi lontani, incarnano l'essenziale. Non sono né femminili, né maschili, prendono semplicemente il carattere di chi li porta. La bellezza odia le regole e le normative codificate. La sua unica legge è proprio di non avere regola alcuna.»

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acqua dell'elba

Acqua dell’Elba è l’essenza del mare. La sua unicità risiede nel realizzare fragranze nel cuore dell'isola, utilizzando materie prime di alta qualità ispirate al mare e all’Isola d’Elba. Un'impresa familiare di 3 fondatori, Fabio, Chiara e Marco con una passione per i profumi e un sogno comune: far rivivere l’isola Elba attraverso essi.
Note olfattive e sensazioni che hanno il potere di scatenare ricordi, emozioni e suggestioni legati a luoghi o eventi lontani. Evoca gli scenari naturali dell'isola toscana condensandoli in bouquet di fiori, legni, agrumi.

isabey

Fondata nel 1924, il marchio Isabey Parfums aprì un negozio di lusso al 20 Rue de la Paix a Parigi. Le fragranze sensuali e delicate e la bellezza delle confezioni disegnate da Julien Viard fecero di Isabey un “must” dei suoi tempi. Ad oggi il marchio è considerato un vero e proprio simbolo di raffinatezza ed eleganza.

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eight & bob

Eight & Bob è un marchio di profumeria di nicchia creato dal naso francese Albert Fouquet. Anche il giovane JFK durante una visita in Costa Azzurra si invaghì dell’essenza utilizzata da Albert. La sua storia e le sue grandi qualità hanno dato al marchio una personalità raffinata ed elegante.

lalique

Lalique è sinonimo di cristallo. René Lalique è ancor oggi considerato il più straordinario artista decorativo del secolo scorso. Fu però la nipote Marie-Claude a decidere di lanciare nel 1992 una linea di profumi. Ancora oggi la combinazione tra creazione di profumi e la sapiente lavorazione del cristallo distingue i profumi Lalique: il cristallo impreziosisce il design dei prestigiosi flaconi in edizione limitata, mentre il raffinato lavoro in vetro caratterizza la linea classica di profumi.

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Fondata a Grasse nel 1996, la maison M. Micallef è oggi una firma nel mondo dell'alta profumeria. La collezione Secret of Love dà vita a chiavi misteriose per svelare i segreti dell’amore. Fragranze racchiuse in flaconi decorati con linee sottili, assemblate come gabbie d’amore, contenenti fragranze dalle note squisite e seducenti.

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Jean Charles Brosseau rappresenta uno dei marchi più importanti della profumeria mondiale: simbolo di eleganza, ricercatezza e prestigio.
Al di là delle mode passeggere, le sue fragranze sono senza tempo perché la qualità e l'eleganza non richiedono appariscenza. L'obiettivo principale di Jean-Charles Brosseau è quello di creare profumi di alta qualità con le migliori materie prime provenienti da ogni parte del mondo. Ogni fragranza è racchiusa in un flacone frutto dell'eccellenza dell'artigianato francese: le confezioni, classiche e sobrie, incarnano alla perfezione la raffinata discrezione del creatore.

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e. coudray

E. Coudray è un brand della profumeria artistica di nicchia e di lusso. Creata da Edmond Coudray, inguaribile nostalgico. Mentre nei salotti parigini si discute, ci si scambia opinioni sulla situazione politica e sulla monarchia, nel suo laboratorio Edmond Coudray è in piena attività e non riesce ad immaginare la fine di un'epoca. Questo chimico decide di realizzare saponi, profumi ed unguenti dedicati alle corti reali per preservare la bellezza e l'eleganza di un magnifico tempo.

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COSMESI

bakel

Bakel nasce nel 2009 in un laboratorio a Udine, dall’idea della Dottoressa Raffaella Gregoris. Un’idea semplice ma apparentemente impossibile: la creazione di prodotti completamente clean e assolutamente efficaci. Bakel ha rivoluzionato dal principio il modo di formulare i cosmetici, eliminando completamente l’uso di ingredienti inutili o controversi per la pelle, utilizzando esclusivamente ingredienti attivi che apportano reali benefici.

evolve

Evolve Beauty realizza prodotti biologici e naturali certificati per la cura della pelle. La mission di Evolve è rendere il mondo del beauty più sano e "verde" con prodotti naturali, vegani, gluten free e convenienti. Tutto è realizzato a mano, nel Regno Unito, da un team di artigiani e ogni prodotto è confezionato in imballaggi eco-friendly.

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susanne kaufmann

Una linea olistica nata a Bezau, nella foresta di Bregenzen, dove l'attenzione agli estratti naturali si tramanda di generazione in generazione. Formulata da un team di farmacisti e dermatologi, i preziosi prodotti Susanne Kaufmann contengono ricchi e potenti estratti naturali per eccellenti risultati mirati.

apricot

Apricot Beauty & Healthcare è un’azienda che produce prodotti cosmetici e curativi innovativi che hanno effetti immediatamente visibili sulla pelle e che durano nel tempo. La gamma di prodotti è estremamente variegata e presenta beauty pads per le diverse parti del viso e del corpo che sono estremamente efficaci, in quanto permettono una riduzione delle rughe visibile sin dalla prima applicazione. Tutti i prodotti sono vegani, cruelty-free e made in Germany.

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la maison valmont

Il marchio Valmont, nato nel 1985, beneficia dell’esperienza e dell’eredità della medicina svizzera, delle condizioni ambientali ottimali, della purezza dell’acqua e dell’aria. Inoltre il rigore e l’etica svizzera garantiscono prodotti di altissima qualità con risultati immediati, visibili e duraturi.

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MAKE-UP

diego dalla palma

Diego Dalla Palma è uno storico brand italiano conosciuto per l’expertise nel make-up, nella skin care e nell’hair care, che ha permesso all’iconico marchio di creare una realtà beauty a tutto tondo rinomata per l’alta professionalità e performance dei suoi prodotti. Propone un’ampia gamma di prodotti per la cura di sé a 360° gradi, studiati e testati in laboratorio per performance di altissimo livello. È un brand che vuole parlare a tutte le donne del mondo, rendendo la bellezza professionale e i prodotti dei make-up artist accessibili a chiunque.

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Si tratta di una collezione di prodotti make-up “smart” e rivoluzionaria che semplifica la vita delle donne!
Rappresenta la perfetta fusione tra l’innovativa tecnologia coreana “k-beauty”, la ricerca stilistica europea e l’allure francese. Perfetto per chi ricerca un prodotto che copra perfettamente i difetti, uniformi la carnagione, e abberlisca la pelle senza soffocarla ma proteggendola.

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